14/08/09

L'INFLUSSO DI LOVECRAFT

E' indubbio che Howard Phillips Lovecraft abbia inciso parecchio sul mio immaginario, al punto da infettare anche la mia fase R.E.M.; o forse, più semplicemente, questo celebre scrittore ha saputo attingere al vasto universo dell'inconscio per catturarne le visioni più oscure, visioni che in un modo o nell'altro tutti condividiamo e che forse, a seconda dell'indole e degli interessi di chi sogna, delle ossessioni e delle fobie, delle pulsioni più nascoste, rimandano a certi archetipi più prepotenti di altri. Ovviamente non scriverò mai su questo blog della volta che ho sognato di vincere la lotteria o di cogliere fiori in un prato (data la mia allergia cronica, sarebbe davvero un sogno), perchè sostanzialmente i miei sogni sono di genere ben diverso. Questo non vuol dire che non riporterò qui qualche sogno all'apparenza ridicolo, ma è cosa assai rara. Inoltre, a parte questa prima parte di post alquanto digressiva, è mia intenzione sveltire il processo di archiviazione limitandomi a caricare immagini e testi scannerizzati.
DCF

Nessun commento:

Posta un commento